La mia storia

Andrea-Tromboni

Chi è Andrea?

Sono Andrea Tromboni, lombardo doc, ho 29 anni e ti do un caloroso e “zuccheroso” benvenuto sul sito della mia pasticceria: un vero sogno che si realizza!
La passione per questa professione nasce sin dall’infanzia, anche grazie al tempo trascorso in cucina con mia nonna e, in particolare, grazie alla sua torta alla zucca (curiosi? Beh, allora andate a vedere la descrizione di questa torta nello shop!)

Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Pavia nel 2009, inizio a fare pratica in giro per l’Europa e poi per il mondo. Ogni pasticcere che si rispetti approda nella meravigliosa Francia per migliorare la propria preparazione delle antiche tecniche dei mastri pasticceri, e così è stato anche per me, più di una volta.

Laboratori professionali di pasticceria, centri congressi, consulenze private e infine la cucina di un grand hotel: queste le esperienze che mi hanno consentito di costruire un solido background e di trovare il mio stile e la mia visione della pasticceria moderna: ricercare il prodotto migliore, innovare le ricette della tradizione, creare nuovi mix di gusti e sapori (spesso giocando sui contrasti) per rendere il dolce un’esperienza sensoriale.

E tu cosa aspetti a prenotare la tua esperienza?

La mia ispirazione

“È stata mia nonna a infondermi la passione della pasticceria: devo tutto a lei e alla sua torta zucca e amaretti!
Se chiudo gli occhi, la vedo ancora in cucina che, protetta dal suo lungo grembiule, mescola energicamente gli ingredienti mentre io sorseggio il mio ovetto seduto accanto a lei.”

I pasticceri

Team-1

Michele Gamalero

Team-3

Valentina Palumbo

Team-2

Andrea Tromboni

Seguici!

Rimani aggiornato su tutte le nostre dolci novità:
seguici su Facebook e Instagram!